SOLITUDO 

Plan Charye, Doues

24 Agosto 2022,
ore 17

Anais Drago – violino

Solitudo è il nome del nuovo album della violinista Anais Drago, un disco in solo che sorprende per la pluralità di voci, un elogio alla solitudine che si nutre di bellezza.

Solitudo il titolo, solista lo strumento. Eppure, Anais, in questa nuova opera, sola non lo è mai veramente, neanche sul palco, a presentare il programma da concerto omonimo.

Solitudo, infatti, è tutt’altro che un album e concerto monocolore, ma stupisce, invece, per la moltitudine di suoni e la ricchezza armonica e melodica. 

Il materiale musicale trae spunti da testi letterari, ricordi o riflessioni sulla vita contemporanea. Legati saldamente uno all’altro, per quanto diversi tra loro, i brani rivelano anche le numerosissime influenze musicali di Anais, la quale annovera nel suo background esperienza di studio ed esecuzione di musica classica e barocca, folk, world music, pop, progressive rock, fusion e infine il jazz.

Il concerto si svolgerà sul prato, all’inizio del bosco, dietro l’Area Picnic presso il Belvedere di Doues (strada verso Champillon), punto panoramico della Valle da cui si gode di una splendida vista sulle montagne circostanti.