Nuovi suoni nelle miniere antiche

Centro Visitatori Cooperativa Fontina, Frissoniere, Valpelline

Sabato 19 agosto,
ore 16.00 e ore 17.30

MODUS ensemble – percussioni

Luca Favaro
Mauro Gino
Lorenzo Guidolin
Davide Perotto Ghi

Produzione originale Combin en Musique

Il secondo dei concerti itineranti previsti, assai particolare, si svolgerà presso il Centro Visitatori Cooperativa Fontina di Valpelline, il cui magazzino è parte dell’antico complesso minerario, molto legato alla storia della valle e oggetto di recente riqualificazione.
Per questo speciale concerto il pubblico, su prenotazione, verrà diviso in due gruppi con differenti orari (ore 16 e ore 17,30) o eventualmente in tre gruppi (ore 14,30), per visitare i magazzini in un numero adeguato (max 40 persone per gruppo): la visita sarà innanzitutto l’occasione per scoprire i segreti della stagionatura del prodotto caseario valdostano per eccellenza e per scoprire le antiche miniere di rame, ma prevederà due momenti musicali, due performance nelle quali il pubblico sarà circondato dai suoni delle percussioni in metallo del MODUS ensemble. Le musiche che accompagneranno la visita saranno create e improvvisate apposta per l’occasione.
Il percorso interno ai magazzini è piuttosto breve e un’ultima parte del concerto si svolgerà all’esterno della struttura.

Sempre su prenotazione sarà prevista per il pubblico, alla fine dell’evento, una degustazione di prodotti locali organizzata dalla Cooperativa Fontina.

In collaborazione con Coopertaiva Fontina
Per prenotare telefonare al +393471497675