Tour d’Oyace
Sabato 26 agosto,
ore 15.30 – 16.00 – 16.30

Concerto itinerante
Valentina Busseto – violoncello
Simone Giardina – flauto
Illia Lanevic – viola
Edoardo Emilio Milleret – fisarmonica
Marco Ozel Ballot – sassofono
Alice Pellegrino – clarinetto
Concerto itinerante
Produzione originale Combin en Musique


A Oyace si svolgerà l’ultimo concerto itinerante che seguirà la formula già sperimentata nella scorsa edizione del festival: il pubblico, a seguito di prenotazione, verrà diviso in tre gruppi che partiranno per una passeggiata musicale, a mezz’ora di distanza l’un dall’altro, accompagnati da esperte guide naturalistiche.
Il percorso sarà quello del Tour d’Oyace che, passando oltre il paese, attraversa il torrente Buthier per un suggestivo percorso nel bosco per poi ricongiungersi alla posizione di partenza. Lungo il percorso, il pubblico ascolterà interventi musicali in mezzo alla natura da parte di giovani promesse della musica del Conservatoire de la Vallée d’Aoste, in luoghi significativi per il territorio di Oyace come l’orrido del Betenda, il bosco, la croce della peste.
Al termine dell’iniziativa verrà allestito un aperitivo con degustazione di prodotti locali, a cura della Pro Loco, presso il salone polivalente.
Per prenotare il percorso (con partenze diverse per i tre gruppi alle ore 15.30/16/16.30), o per informazioni, telefonare al numero +393471497675
Durata dell’evento: 2h 40’ circa
In collaborazione con Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta – Conservatoire de la Vallée d’Aoste.
In collaborazione con Trekking Habitat e con Pro Loco Oyace