Ingresso delle miniere, La Cou, Ollomont
A causa delle condizioni meteo avverse, il concerto si terrà nel padiglione (Ollomont, Fraz Rey)
Domenica 27 agosto, ore 16.00

Davide Sgorlon – chitarra

Produzione originale Combin en Musique

L’ultimo appuntamento della sesta edizione di Combin en Musique si svolgerà presso l’ingresso delle antiche miniere di rame di Ollomont, nella suggestiva grotta in fraz. La Cou. Sarà in particolare un evento legato alla storia delle antiche miniere, un’occasione per mettere in luce l’attuale progetto in atto, MiMonVe, di riqualificazione degli antichi siti minerari del territorio, per poterne raccontare la storia e le iniziative collegate.
Il chitarrista Davide Sgorlon proporrà un concerto di proprie musiche, legato al tema delle miniere, utilizzando anche ambientazioni sonore e registrazioni storiche.
Ci racconterà di posti dove non siamo mai stati, seguendoci come uno sherpa silenzioso che ignora la nostra lingua: “Il cielo non è limpido, anzi pieno di nuvole che preannunciano tempesta, vento, e forse dovremo cambiare sentiero e trovare, dietro un altro accordo, uno scorcio di valle che toglie il fiato, per arrivare infine ansimanti all’ingresso di una miniera da cui si sentono uscire rumori metallici e voci lontane, indistinte, come inghiottite da un antro infernale, da un ancestrale grembo materno.”

In collaborazione con il festival MusiCogne Musiche di legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *