→ 27 luglio » h 17.00 » Plan Détruit, Doues

ArCombin

SENTIERI MUSICALI AD ARCO SOLO

Clarissa Bevilacqua
violino

In collaborazione con
Toret Artist Management

Il primo appuntamento per la sottorassegna ArCombin – Sentieri musicali ad arco solo, vede come protagonista un astro nascente del violino internazionale. Clarissa Bevilacqua si è esibita come solista in alcune fra le più prestigiose stagioni in Europa e in Nord America, ed è risultata vincitrice di numerosi concorsi internazionali (tra cui Primo Premio assoluto, Premio del Pubblico e Premio Speciale Bärenreiter al Concorso Internazionale Mozart di Salisburgo – unica italiana nella storia della competizione -, e Grand Prize del Concorso Internazionale Cape Symphony).
Il programma del concerto prevede musiche di Bach,Ysaye, Bartok, Hindemith, Kreisler e una composizione originale commissionata dal festival e dedicata ai luoghi nei quali il festival si svolge, da parte della compositrice Sara Caneva.

— La chiesa parrocchiale di Oyace, dedicata a San Michele, situata in una posizione estremamente panoramica sulla Valle, di origine settecentesca, ampliata e restaurata nel 1914, eretta in sostituzione di una precedente cappella, già esistente nel 1623, custodisce un piccolo museo di arte sacra.